Clash Royale: come vincere sempre su questo gioco

0
17287

Avete notato che da qualche settimana sull’App Store di Apple e sul Google Play c’è una nuova app consigliata? Si tratta di un nuovo gioco della Supercell, la società che ha sviluppato giochi del calibro di Clash of Clans e Hay Day. Questa app si chiama Clash Royale, è stata rilasciata da meno di un mese ed è già stata scaricata milione di volte solo in Italia.

Clash Royale: come vincere sempre su questo giocoClash Royale è un gioco per dispositivi mobile ed è un mix tra un combattimento strategico in tempo reale e un gioco di carte. Una volta creato un Mazzo dovrai scontrarti con altri avversari nelle arene in duelli all’ultimo sangue, cercando di distruggere la Torre del nemico. Ogni carta che giocherai manderà sul campo di battaglia un’unità da combattimento e ogni carta ha delle caratteristiche uniche e differenti rispetto alle altre.

Se anche voi avete scaricato questo videogioco e state passando intere notti a giocarci, in questa guida vedrete come fare per vincere contro qualsiasi avversario.

Create un mazzo con delle ottime carte

Trovate un buon Mazzo da usare durante le battaglie e possibilimente, almeno altre due varianti, così da capirne i punti di forza e di debolezza. Non cambiate di continuo le carte ogni volta che ne trovate una nuova o quando siete annoiato. Non riuscirete mai a esprimere al meglio tutto quello che può dare un Mazzo finché non lo conoscete bene e finche non lo giocate per un numero sufficiente di settimane. Ci vuole un po’ per capire quali carte giocare per contrastare le varie truppe dei vostri avversari.

Le gemme vanno spese in modo saggio

Le Gemme sono difficili da ottenere in Clash Royale, quindi è bene non consumarle per aprire prima i bauli o per comprarli. Invece, utilizza le Gemme per comprare le monete d’Oro, che userete per comprare le carte comuni, le carte rare e quelle epiche che trovate nel Negozio. In questo modo potete avere delle ottime carte, oppure aggiornare quelle che avete già.

Imparate e riconoscere le carte in gioco




Non ci sono molte cose da sapere su questo gioco, ma una di queste è senz’altro quello di imparare a riconoscere le carte e che cosa fanno. Dovreste saper riconoscere quali unità riescono a fare breccia tra le difese nemiche, quali sono quelle che volano, quelle che possono contrastare le unità volanti e quelle che fanno danno in un area ben definita. Sapere tutto ciò vi fornirà un vantaggio enorme e saprete come contrastare la maggior parte delle truppe che il tuo avversario sta inviando contro le tue Torri.

Cercate di non fare errori

La maggior parte delle partite vengono perse quando uno dei giocatori compie un errore eclatante. “Oops … ho giocato per sbaglio la Palla Infuocata e ora i Barbari stanno distruggendo la mia torre.” Esistono un sacco di errori che si possono fare, ma basta stare attenti e concentrati quando state giocando, non avere fretta e fare una pausa, se vi trovate in un momento in cui state perdendo troppe partite di gfila.

Aspettate e siate pazienti

Non fate la prima mossa, aspettate e vedete che cosa gioca il vostro avversario. Giocare tutte le tue truppe e sperare per il meglio, raramente funziona. Il risultato che otterete nel fare ciò sarà farsi uccidere tutti le unità che avete e quindi far avvicinare l’avversario alle vostre torri con una forza tale che non saprete come contrastare.

Invece siate sempre pazienti, il gioco dura almeno 3 minuti, per cui vi è un sacco di tempo. Anche se il vostro avversario ha distrutto una delle vostre torri, stare calmi è probabilmente la scelta migliore. L’unica momento in cui potete spingere sull’acceleratore è quando il tempo sta per scadere.

State attenti al livello di Elisir

Clash Royale: come vincere sempre su questo giocoNon spendete tutto il vostro elisir in una sola volta a meno che non si ne abbia veramente molto. Essere a corto di elisir è davvero noiso e dover guardare le truppe del tuo avversario mentre stanno distruggendo la tua Torre non è un bello spettacolo. Soprattutto durante i primi 2 minuti bisogna stare attenti al livello di Elisir. Durante questo periodo ci vuole un sacco di tempo per far salire l’elisir da 0 fino a 10 (il punteggio massimo), quindi il vostro avversario potrà avere un vantaggio.

Aprite sempre i Bauli Omaggio

Gioca sempre qualche minuto ogni giorno, così che possiate aprire tutti i Bauli Omaggio che il gioco ti regala. In questo modo sarete in grado di aumentare di livello piuttosto velocemente senza spendere soldi veri nel gioco. Si ottiene Bauli Omaggio e il Baule della Corona ogni giorno, quindi dovreste farcela ad aprirne 5 o 6 al giorno se entrate nel gioco anche per pochi secondi.

Entrate in un Clan

Entrate in un Clan non appena ne avete la possibilità. Il motivo principale è che così sarà possibile donare le carte e ottenere oro e esperienza in cambio. Inoltre il clan potrà donarvi delle carte se ne farete richiesta. Così, ogni singolo giorno, avrete la possibilità di salire di livello molto più velocemente rispetto a coloro che non sono in un Clan. Se sei fortunato entrerete in un Clan con bravi giocatori, e se così non fosse, cercatene un altro.

Collocate le unità in modo saggio

Clash Royale: come vincere sempre su questo giocoNon toccare è basta dove vuoi che le truppe inizino ad attaccare. E’ molto più facile trascinare le carte e posizionarle sulla mappa nel punto che desiderate. La carta non sarà collocata fino a che non rilascerete il dito, e se la tenete lì per un secondo, il gioco vi farà vedere esattamente dove atterrerà e quale raggio d’azione avrà tale carta. È inoltre potete giocare due carte allo stesso tempo se usate questa tecnica di trascinamento.

Visitate i siti che parlano di Clash Royale e leggete le guide e i trucchi

In rete esistono un sacco di siti che parlano di Clash Royale e che propongono guide, tutorial, trucchi e consigli. Sebbene il gioco sia stato rilasciato globalmente da poche settimana, i siti di questo tipo sono già moltissimi. Anche in Italia ve ne sono molti, ma quello che si è affermato come il miglior sito su Clash Royale è Trucchi Clash Royale, un sito che propone centinaia di guide, tutorial e trucchi per questo gioco su Android e iOS. E’ un sito molto completo che noi vi consigliamo di visitare e leggere spesso perchè sfornano continuamente nuovi articoli quotidianamente. Che siate esperti o neofiti, questo sito è adatto per tutti gli amanti di Clash Royale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.