Come aumentare la durata della batteria del tuo iphone

0
10868

Chi possiede un iPhone è sicuramente felice del proprio dispositivo , ma un problema che affligge uno dei migliori smartphone al mondo , è la poca durata della batteria , vediamo allora come aumentare la durata della batteria del tuo iphone in pochi passi .

come aumentare durata batteria iphone

Una delle prime cosa da compiere per aumentare la durata della batteria dell’iPhone , è ridurre la luminosità dello schermo . Per ridurla, basta andare su Impostazioni e spostarsi su Luminosità e spostare la barra verso sinistra per ridurre la luminosità dello schermo . Potrete compiere questa operazione anche sposta il dito verso l’alto e aprendo il centro di controllo .

La seconda mossa da compiere per far durare la batteria dell’iPhone è disattivare il Wi-Fi se non lo state utilizzando , per farlo basterà andare su Impostazioni, Wi-fi e disattivare la voce. Oppure come detto sopra, si potrà fare direttamente attraverso il centro di controllo, toccando l’iconcina raffigurante il segnare Wireless .




Come terza mossa , consiglio di disabilitare il Bluetooth e il 3g . Per far ciò , entrate su Impostazioni e recatevi alla voce Bluetooth per disattivarlo , e alla voce Rete e dati cellulari per disattivare il 3g . Il Bluetooth si può disattivare attraverso il centro di controllo mentre il 3g no a meno che non siete possessori di un iphone jailbroken .

La quarta mossa è quella di disattivare lo scaricamento automatico dei dati (email , notifiche push , calendari ) . Recatevi alle Impostazioni e andate alla voce Posta,Contatti,Calendari e premete Scarica nuovi dati . Nella pagina che apparirà , disattivate le notifiche push e spuntate la voce Manualmente nella sezione Scarica .

Come ultimo consiglio, posso dirvi che utilizzare l’iPhone in modalità silenziosa , fa risparmiare ulteriore batteria .

Utilizzate questi semplici ma utili ed efficaci consigli e vedrete come è semplice aumentare la durata della batteria dell’iphone . Se questi consigli non dovessero funzionare , dovreste controllare lo stato della batteria e se necessario sostituirla .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.