Come aumentare la massa muscolare dell’addome

0
5653

Pubblicità

Come aumentare la massa muscolare dell’addome

Hai l’addome sviluppato ma vorresti renderlo più evidente ? Moltissime persone hanno l’obbiettivo di aumentare la massa muscolare e allo stesso tempo avere degli addominali scolpiti e definiti . Se anche tu vuoi aumentare la massa guadagnando così spessore tra i vari “tasselli”, segui questa guida e capirai come mettere massa addominali .

2

Gli addominali sono una parte del nostro corpo che non va tralasciata. Essa va allenata indipendentemente dal luogo casa,palestra ovunque si riesca a farlo . É un muscolo che a differenza degli altri muscoli come i tricipiti non va allenato più volte a settimana.
Esistono svariati esercizi per avere l’addome scolpito è sono elencati in questo articolo : esercizi massa addominali .

Aumentare massa addome




Invece per rendere il tuo addome più spesso la procedura da seguire è diversa. Partiamo dal fatto che una persona che pretende  l’addome più gonfio deve avere almeno l’addome già scolpito senza molta massa grassa su di esso.Per lavorare l’addome e farlo crescere dobbiamo comportarci come normalmente facciamo con altri muscoli distruggendo il muscolo permettendogli così di ricostruirsi più forte e più grande di prima .
L’addome lavora 24 ore su 24 attraverso la respirazione non serve che lo stressiamo molte volte alla settimana. Per la crescita muscolare bastano due sedute brevi ma intense. Per intense si intende che le serie vengano fatte con un peso aggiuntivo a quello corporeo.

Si possono svolgere serie piramidali come per esempio :

Esercizio numero uno.

esercizi massa addominali

  • Prima serie da 12 ripetizioni  con 20 kg
  • Seconda serie da 10 ripetizioni con 25 kg
  • Terza serie da 8 ripetizioni con 30 kg
  • Quarta e ultima serie da 6 ripetizioni con 35 kg

Esercizio numero due.

addominali massa

 

Gli esercizi alla sbarra come questo non hanno bisogno di peso per i principianti,più avanti potrete mettere delle cavigliere con del peso. Qui potrete sfogare la vostra voglia di fare addominali le serie possono essere fatte da max di ripetizioni con il massimo di 4 serie.
Come ultimo esercizio basta un esercizio come il twist per l’addome obliquo composto da una serie da 10\15 minuti.

Attraverso questi consigli riuscirete ad aumentare la massa degli addominali o per meglio dire lavorare sulla massa addome .

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here