Come creare iso su pendrive di linux

0
1653

Pubblicità

Come installare linux nel vostro computer e creare una “penna USB” per farlo.
universalusbinstaller

I preparativi per eseguire tutta la procedura sono abbastanza semplici basterà cliccare sulle parole chiave per poter scaricare in seguito tutto il necessario.

Inizamo con il download del iso di ubuntu un sistema operativo linux per poi creare il tutto su pendrive. In base al vostro computer scegliete la versione 32 o 64 bit.

Avviate il download è aspettate, compiuto il utilizzerete un programma per creare la vostra pendrive con linux. Per creare questa famosa pendrive e necessario questo programma per poter salvare l’immagine iso sullapendrive eseguibile all’avvio del vostro computer.




Avviate il universal usb installer con questa procedura:

  • Scegliete la distribuzione di linux da voi scaricata dopo di che con una semplice ricerca del file iso da voi precedentemente scaricato dal sito di linux aprite il file.
  • Scegliete la pendrive su cui dovete lavorare preferibilmente formattatela prima di iniziare.
  • Deciderete in seguito se creare una pendrive con persistenza, se avete bisogno della pendrive solo per l’installazione non e necessaria.

Ora siete pronti per poter installare questo fantastico sistema operativo nel vostro computer ed essere liberi e sicuri nello stesso tempo riutilizzando anche un computer vecchio.

In fine create la vostra iso su pendrive. Ecco la guida per installare ubuntu.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here