Come fare addominali in casa

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Gli addominali

L’addome è un muscolo importantissimo protegge tutti gli organi interni. Tanti siti e pubblicità illudono la gente di come sviluppare degli addominali scolpiti, la così detta “tartaruga”.

Per sviluppare gli addominali ci vuole costanza, dico muscolo perchè è un muscolo non è suddiviso in alto basso ecc ecc..

addome-scolpito

Gli esercizi per degli addominali scolpiti allenano tutto il muscolo addominale,quando si parla di fare addome basso non si intende di allenare solo quello, si sottopone allo sforzo quella parte ma nello stesso tempo tutto l’addome.

É importantissima una dieta sana senza bevande gassate e grassi,rispettare orari della dieta è fare 5 pasti al giorno per poter avere degli addominali scolpiti.

Cosa fare per avere dei buoni risultati con gli addominali:

  • Innanzi tutto la dieta come avevo detto precedentemente limitatevi con le dosi e mangiate sano
  • Se avete la possibilità correre due tre volte a settimana a ritmo sostenuto preferibilmente su terreni più morbidi come campi da calcio,prati,giardini,parchi in sterrato o spiaggia l’asfalto danneggia le vostre ginocchia.
  • Se volete una mano a bruciare grasso sull addome e molto semplice in qualsiasi farmacia vendono fasce per addome in questo modo suderete in quella zona.
  • Dopo di che passiamo a dei esercizi per gli addominali.
  • Le persone con piu massa grassa sull addome hanno bisogno di fare molto movimento per riscaldare per bene l’addome e in questo modo bruciare tutta la massa grassa perciò dopo la corsa mentre siete ancora caldi farete 3,4 serie di addominali da 100 se siete agli inizi cominciate con 4 serie per venti ripetizioni ognuna e quando vi sentite pronti aumentate di 10 a volta per serie.Allenatevi 3 anche 4 volte a settimana anche la corsa non esagerate all’inizio bastano anche 10 minuti poi pian piano iniziate ad aumentare anche arrivando ad un ora.
  • Invece le persone piu magre non hanno bisogno di esagerare per il semplice fatto che l’addome è un muscolo sempre in uso 24 ore su 24 e lavora costantemente per il vostro caso esagerare vorrebbe dire indebolire l’addome portandolo all assottigliamento della fascia muscolare .

Procederete con 4 serie da 40 ripetizioni dalle 3 alle 4 volte a settimana,rispettate la dieta e per definire due volte a settimana delle corsette da 30,40 minuti.




Gli esercizi essenziali per l’addome sono i seguenti:

  1. Il crunch,nel quale vi posso dare solo un consiglio,attenti al collo non mettetelo sotto sforzo quando eseguite l’esercizio guardate verso l’alto.Proseguite piano nello svolgere l’esercizio con pause di recupero di un minuto.crunches
  2.  Un altro esercizio molto completo è il crunch con le gambe in movimento il cosi chiamato “a portafoglio”Consiste nel muovere sia le gambe che il busto verso il centro contemporaneamente.

 

 

CRUNCH-A-TERRA-GAMBE-SOLLEVATE-FINE

Questi due esercizi bastano e avanzano per sviluppare bene gli addominali.

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