Come fare canottaggio

0
1915

Il canottaggio è uno degli sport che grazie alle ultime olimpiadi sta riscuotendo sempre più successo tra i giovani e sempre più persone vorrebbero provare a farlo .

canottaggio

Per praticare il canottaggio bisogna avere molta resistenza e una grande potenza fisica .  Attraverso questa guida vedremo come fare canottaggio .

Il canottaggio è uno sport duro , che richiede molta fatica e sopratutto molta resistenza .  Può essere praticato sia da uomini che da donne di tutte le età e di tutte le corporature , sono però preferite le corporature molto alte e con braccia lunghe in modo da dare maggior slancio ad ogni remata .





Il canottaggio si può iniziare a fare a partire dai 16 anni, ovvero solo dopo che lo scheletro e i muscoli si sono sviluppati fino al punto massimo. Si può proseguire fino a circa 40 o 50 anni .

Il canottaggio agonistico pone alcuni criteri come ad esempio il fatto di essere alti almeno 1,75 metri , avere una muscolatura sviluppata , avere un cuore e dei polmoni totalmente sani e forti e una colonna lombare illesa perchè questo sporta la sottopone ad un carico molto pesante . Questo sport anche se praticato a livello amatoriale, permette la cura di molte malattie come a esempio la scoliosi e la lordosi .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here