Come ottimizzare il vostro blog

0
12759

Per Seo intendiamo (search engine optimization) tutte quelle norme e attività con il fine dellaottimizzare la visibilità nei motori di ricerca grazie ad un migliore posizionamento.

seo

Con pochi consigli saprete come ottimizzare i vostri blog,eccoli:

Rendere il vostro blog più veloce possibile

Un utente che naviga sul tuo sito e si ritrova ad aspettare molto tempo per il caricamento della pagina la abbandona,rendete i vostri blog il più leggeri possibili.

Publicizza e rendi così famoso il tuo sito

Collegare il blog ad un canale youtube o ad una pagina google plus lo renderà più cliccato.

Aggiungere foto aiuta ad ottimizzare il blog

Inserisci sempre delle immagini è molto importante,la gente cerca sempre la via più semplice. Notando un immagine che descrive il loro problema o quel oggetto da loro ricercato aiuterà  il vostro blog.




Fornisci articoli utili all utente finale

Assicurati di scrivere articoli utili per l’utente finale,sarà lui poi l’interessato che dovrà ricercare quel che gli serve. Impegnatevi a scrivere articoli molto semplici che colpiscono l’utente e descrivono con semplicità il problema.

Infine tenere aggiornato il vostro blog

Tenerlo sempre aggiornato vuol dire impegnarsi a scrivere almeno due articoli al giorno e cercare sempre di aggiornare i vostri vecchi articoli con novità.

Non copiare mai altri blog e siti vari

Google e capace di individuare sempre le frasi copiate,fate che tutto quel che scrivete sia scritto da voi con la vostra mentalità.

Ovviamente questi sono alcuni consigli generali validi sempre. Sopratutto potrebbero servire per comprendere meglio l’analisi che farà del sito il nostro Professionista di fiducia. E’ importante infatti farsi seguire da gente esperta di siti web e di posizionamento sui motori di ricerca. In giro e sul web si trovano tantissimi freelance e web agency valide. Come trovarle? Ma semplicemente compiendo una ricerca su Google!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.