Come rendere sicuro android

0
15820

Android lo troviamo ormai su quasi tutti i smartphone usciti di recente. Insieme ad Apple danno vita a tecnologie evolutive che provocano il successo di entrambi le macro aziende.

android

Si dice che il sistema operativo di casa Apple, ( iOs ) sia superiore ad Android: questo non è affatto vero, perchè si deve sapere che il sistema operativo iOs è ottimizzato solamente per iPhone, il che vuol dire, che se mettiamo iOs su un dispositivo che non sia iPhone andrebbe molto male. Quindi il vero vantaggio di Android è quello di funzionare su tutti i dispositivi.

Andiamo al dunque su quello di cui parleremo oggi: tutti abbiamo delle cose importanti sui nostri smartphone o tablet, da voler mantenere al sicuro senza avere problemi con i cosìdetti furbetti che entrano a nostra insaputa e non solo. Per esempio, ultimamente si sta affermando un modo per rubare account, specialmente di videogiochi su questi dispositivi mobile. Videogiochi per Android e Iphone come Clash of Clans o Pou, i cui giocatori spesso si fanno fregare da siti che con il miraggio di gemme gratis o di risorse infinite, poi non mantengono le promesse

Quindi, per ovviare a questo problema, innanzitutto non date a nessuno i vostri dati sia dell\’account di gioco che del vostro dispositivo. In ogni caso oggi vedremo una valida alternativa per chi possiede un dispositivo Android: come renderlo sicuro con alcuni processi, che vedremo passo passo:

  • Se si effettuano login , non cliccare mai sulla voce Salva password per questo sito”, così da evitare che se qualcuno entrì a vostra insaputa può girovagare nel vostro privato.
  • Utilizzare il “Blocco schermo“, con un codice abbastanza complicato , cosìcchè se qualcuno lo trova può solamente bloccarlo e non accedere al vostro privato.
  • Installare solo da siti sicuri, non scaricare niente da siti non attendibili , così da evitare l’intromissione di virus a vostra insaputa.
  • Utilizzare l’antivirus, anche se comporta un consumo maggiore della batteria, ma ne vale la pena visto che mette al sicuro i vostri dati personali.
  • Ogni mese circa effettuare il backup , fa sempre bene farlo e mai male.

Ecco a voi alcuni processi da fare , per rendere il vostrodispositivo android al sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.