Come ricevere messaggi sms su ipad

0
19256

Come ricevere sms su ipad

Hai comprato un ipad dotato di apposito alloggiamento per scheda sim? Ti sarai reso conto di un problema,non puoi inviare sms dal tuo dispositivo anche se è dotato di questo modulo cellular. Con il tuo dipsositivo apple puoi ricevere solo dati attraverso internet come notifiche push. Vi spiegherò come inviare sms dal vostro ipad in modo affidabile.

messaggi ipad

 

Per riuscire ad abilitare questo servizio devi per prima cosa ricevere un sms dal tuo gestore telefonico con un codice all’interno per la conferma.

Come fai se non puoi riceverne?

Semplice,con l’aposita chiavetta apri l’allogiamento della sim nell’ipad la sposti su un qualsiasi altro telefono dopo di che da li controlli e ricevi il codice di conferma.

Una volta abilitata la connessione grazie al tuo gestore telefonico possiamo proseguire con l’attivazione di imessage.




Questo servizio offertoci dalla apple ci permette di utilizzare sia il nostro numero di telefono che la creazione di un username.

Per attivare imessage basta dirigersi nelle impostazioni dopo di che scendere fino alla voce messaggi,aperta questa voce si aprirà una schermata con Imessage e una levetta azionata quella imessage sarà attivato.

impostazioni imessage

Se non vuoi limitarti all’invio di messaggi solo con amici che possiedono dispositivi apple puoi anche scaricare altre applicazioni che ti permetteranno di messaggiare in altri modi attraverso la rete come Google Talk,skype,msn o anche facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.