Come fare screenshot Chromebook

0
15648

Dopo aver visto come fare uno screen su Mac e Windows , oggi vedremo come fare screenshot su Chromebook .
chromebook
Una delle funzioni più utilizzate su pc o sui vari smartphone, è sicuramente lo screenshot , ovvero la possibilità di catturare con una foto il contenuto dell’intero display .

I Chromebook , ovvero i pc col sistema operativo proprietario di Google , non sono ancora molto diffusi in Italia motivo per cui molti non sanno come fare uno screenshot .  Google offre due diverse possibilità di fare uno screen; la prima che permette di fare uno screen all’intero schermo e la seconda che permette di effettuare lo screen limitandosi ad una sola parte del display .

Per fare uno screen di tutto lo schermo  bisogna recarsi sulla parte del display che vogliamo “scrennare” e premere il tasto Controlo (Ctrl) più il tasto per cambiare finestra , che si trova sopra il tasto raffigurante il  numero 6 .




Per fare uno screen di una parte di schermo invece , basterà semplicemente premere il tasto Shift e selezionare la parte di schermo alla quale si vuole fare uno screen , difatti non appena viene pigiato il tasto Shift il cursore si trasforma in un + .

Per ritrovare tutti gli screen fatti bisogna recarsi nella cartella download . Gli screen saranno posizionati li e avranno un formato .png

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.