Come smontare un iPhone

0
17108

Hai un vecchio iPhone rotto o difettato e vorresti rimetterlo a nuovo da solo senza spendere un centesimo? Vuoi sapere da che componenti è composto al suo interno ma non hai la benché minima idea di come smontare il tuo “melafonino”? In entrambi i casi se riesci a trovare i siti giusti dovresti riuscire nel tuo intento. In ogni caso fai attenzione. Se proprio sei negato con la tecnologia non rischiare e rivolgiti a un centro assistenza, come per esempio riparazione smartphone Smart Call a Firenze e Sesto Fiorentino.

Che tu voglia sapere come smontare un iPhone o voglia semplicemente sapere da cosa è composto il tuo cellulare prodotto dalla Apple, qui di seguito andrò ad elencarti vari siti dove potrai trovare quel che cerchi. Bene iniziamo!

Se hai bisogno di sapere come smontare un iPhone magari per fare delle riparazione, non puoi trovare un punto di riferimento migliore di iFixitSi tratta di un sito internet (purtroppo in lingua inglese ma abbastanza comprensibile da chi non è molto bravo o per chi non conosce perfettamente la lingua) che ti mostra in maniera dettagliata tramite foto e didascalie come smontare ogni pezzo del tuo “melafonino” e inoltre ti fa un elenco di quali strumenti hai bisogno per fare quel lavoro.




Per scoprire come smontare il tuo iPhone basta andare sulla homepage del sito e cliccare sul tipo di telefono che hai intenzione di smontare/aprire (iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 5…) e nella pagina che si apre scegli il componente che vuoi smontare, si aprirà la pagina con la descrizione di come smontare il cellulare di casa Apple.

Puoi trovare nella parte alta a destra l’elenco degli strumenti necessari per compiere l’operazione, sotto la voce Tools. In genere si tratta di ventose, cacciaviti, pinzette per maneggiare i componenti elettronici più piccoli e poco altro ancora. L’importante è non improvvisare e quindi usare attrezzi di fortuna che possano invece peggiorare il tutto.Di seguito eccovi una foto che possa aiutarvi a capire.

 

 

smontare iphone
smontare iphone

Oltre alle foto e alle istruzioni testuali su come smontare un iPhone, si iFixit ci sono anche numerosi video che ti mostrano in dettaglio le operazioni di rimozione dei vari componenti del telefono. In ogni caso anche su Youtube ci sono moltissimi video che mostrano in dettaglio come smontare lo smartphone di casa Apple.

Ci sono tanti video che puoi scegliere e che ti aiutano a fare ciò che vuoi. Basta scegliere con attenzione quelli più affidabili e non compiere operazioni senza prima aver capito ciò che devi fare. Ti ricordiamo inoltre che smontare il tuo iPhone comporta la perdita della garanzia sul suddetto prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.