Come trovare le anticipazioni sui programmi televisivi?

0
13087

Fiction straniere o italiane e reality show, nelle loro diverse varianti, “legano” allo schermo migliaia di migliaia di telespettatori che ogni giorno attendono con ansia la messa in onda dei propri programmi televisivi preferiti. Grazie all’avvento di internet, però, sta fiorendo un altro silenzioso mercato: quello delle anticipazioni tv.

anticipazioniSono sempre più numerosi, infatti, i siti web di anticipazioni tv come vivicool che forniscono news e anteprime sui programmi televisivi non ancora trasmessi, rispondendo così alle richieste di telespettatori troppo impazienti. Molti si chiedono dove i redattori di questi siti trovino le informazioni: la risposta è molto più semplice di quanto possiate immaginare. Pensate a programmi come Uomini e Donne o C’è posta per te: è risaputo che queste trasmissioni vengano registrate, a volte anche con un paio di settimane di anticipo. Spesso proprio dal pubblico presente in studio vengono diffuse preziose informazioni! In altri casi, invece, è dallo staff tecnico che fuoriescono dettagli e curiosità.

Attenzione però! Non pensate a queste “fonti informative” come a delle spie che si infiltrano tra il pubblico, rubano informazioni e le vendono ai siti web.

Le redazioni dei vari programmi non sono di certo sprovvedute e conoscono alla perfezione il mondo delle anticipazioni tv. Oseremmo dire che non solo lo conoscono, ma lo sfruttano anche. Conoscere in anteprima alcuni dettagli, o la trama nel complesso, incuriosisce il pubblico, anticipa grandi novità ed emozioni senza tuttavia privare il telespettatore della curiosità  per la nuova puntata.

Proprio per questo motivo anche molte emittenti televisive stanno iniziando, sui propri siti o sui propri canali social, ad intensificare la presenza di anticipazioni, curiosità o indicazioni su quello che succederà  nelle puntate successive. Non sono più soltanto le poche scene delle pubblicità  trasmesse quindi a lasciarci intuire gli eventi, ma veri e propri filmati postati sui social che aumentano l’hype, fanno intuire alcuni sviluppi e intravedere un colpo di scena che sarà, anche se già  previsto o intuito, in grado di sorprendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.