Come usare il Galaxy S4 come telecomando del proprio televisore

0
12109

Una delle tantissime innovazioni che sono state inserire dalla casa Samsung all’interno del Galaxy S4 è la possibilità di sfruttare la porta infrarossi posta nella parte anteriore del cellulare per comandare una serie di apparecchi esterni.

download

E’ una pratica che andava molto di moda negli anni precedenti e che adesso è tornata nuovamente di moda.Va comunque detto che i cambiamenti rispetto agli anni scorsi sono tantissimi e in particolare il software curato da Samsung, WatchOn, è veramente completissimo ed è in grado di offrire un’interazione veramente completa con i nostri televisori.

E non stiamo parlando solo del cambio di programma ma ben si il fatto di alzare il volume spegne ed accendere il televisore, mettere muto ed inoltre la visualizzazione di schede informative dei vai contenuti che vanno in onda. Di seguito spiegherò come attivarlo e usarlo.





Allora andate a premere l’applicazione con il nome “WatchOn” quando aprirete l’applicazione premete il tasto alla sinistra del tasto Home e scegliete la voce “Cambia Stanza“. A questo punto verrà aperta una finestra dove andrete a premere la voce: “Aggiungi Stanza“, arrivati qua inserite il nome della stanza (come riconoscimento vostro, quindi non intacca nell’uso dell’applicazione) e successivamente inserite il codice postale della vostra zona per farvi dare l’elenco dei fornitori disponibili nell’area (DVB-T-National Lineup Italy – DVB-T con la vostra zona – Mediaset S.p.A. ecc…) ovviamente scegliete il vostro dopo il caricamento vi troverete nella home dell’applicazione con gli appositi canali disponibili al momento, voi lasciate perdere al momento e andate nell’icona del telecomando in alto a destra dove si aprirà un elenco delle marche principali dei televisori, scegliete la vostra marca e vi dirà di mettervi di fronte al televisore e premere il tasto di accensione.

Se il televisore si accende premete il tasto con scritto: “Si, il codice funziona“, se il televisore non si accende premete invece il tasto con scritto: “No, test prossimo codice” e se non siete sicuri premete il tasto per il rinvio del codice precedente.

Fatto questo il vostro Galaxy salverà le vostre impostazioni e dovrete scegliere l’origine che viene utilizzata per la vostra ricezione dei canali se scegliete TV-Personale il vostro cellulare è pronto ad essere usato come telecomando se scegliete invece Top-Box dovrete anche selezionare la marca del Top-Box.

Spero di esservi stato d’aiuto fatemi sapere se non capite qualcosa lasciando un commento qui sotto! Grazie e buona giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.