Come utilizzare al meglio Android

0
14453

Hai deciso di acquistare uno smartphone con sistema operativo Android perchè hai sentito da qualche tuo amico che si può fare tutto semplicemente e senza alcun problema. In quest’articolo vedremo come utilizzare al meglio il dispositivo Android con diversi consigli che elencheremo qui sotto.

Android-crescita-Logo_51027_1

Come prima cosa quando accendiamo per la prima volta il dispositivo ci verrà chiesta l’email di Google, per poter accedere al PlayStore ed usufruire delle immense applicazioni, da giochi a giornali,video,film e musica. Se per caso non possedete una mail di Google, basta andare su www.Gmail.com e seguire la procedura guidata.

Dopo aver effettuato completamente la proceduta precedente è utile sincronizzare i contatti del dispositivo a Facebook,Whatsapp, Twitter così da avere tutti i numeri dei vostri amici dei Social Network.




Un utilizzo corretto del vostro dispositivo Android è anche aggiornare il sistema operativo così da stare al passo con le  nuove applicazioni , evitando così problemi con applicazioni che richiedono una versione superiore dell’aggiornamento.

Infine se sei abile a livello informatico e ne capisci qualcosa con Android si può andare oltre: tramite la procedura del Root che permette di sbloccare il dispositivo permettendo di installare applicazioni di tipo avanzato, come ad esempio l’applicazione che regola le impostazioni della CPU.

Queste sono solo i principali consigli per utilizzare al meglio il vostro dispositivo Android , un mondo vastissimo tutto da scoprire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.