Come costruire un buon Deck a Clash Royale

0
17530

L’ultimo titolo pubblicato da Supercell, Clash Royale, è stato rilasciato da pochi mesi (Marzo 2016) in tutto il mondo, ed è molto probabile che moltissimi di voi ci stiano giocando. Se avete appena iniziato, questa guida su come costruire un Deck solido e composto da alcune delle carte più comuni del gioco, fa proprio al caso tuo.

Come costruire un buon Deck a Clash RoyaleIl mazzo

Ecco quali sono le carte che compongono questo mazzo:

  • Cavaliere
  • Goblin Lancieri
  • Strega
  • Gigante
  • Palla Infuocata
  • Frecce
  • Arcieri
  • Moschettiere

Questo Mazzo è ben bilanciato perchè ha al suo interno sia carte che infliggono danno dalla distanza, sia carte che infliggono danno corpo a corpo con un costo elixr medio piuttosto basso, cioè 3,6. Questo mazzo è ottimo fino all’Arena 3 del gioco. Una volta superata questa Arena vi consiglio di cambiare Mazzo. A questo indirizzo potrete trovare moltissimi Deck Clash Royale che possono fare al caso vostro.

Come costruire un buon Deck a Clash Royale

Strategia di utilizzo del Deck

Saper utilizzare il proprio Elisir in battaglia è molto importante in Clash Royale, ma forse lo è di più con questo mazzo.

La metà delle carte presenti in questo Deck costa tre elisir o meno, quindi vi consigliamo di utilizzare questa caratteristica a proprio vantaggio e giocare continuamente le vostre unità abbastanza regolarmente in modo da incalzare l’avversario. A seconda della vostra mano iniziale, vi consiglio di cominciare con Strega o Moschettiere, collocando queste carte vicino alla parte posteriore delle Torri in modo che possano agire come difesa e potenzialmente continuare a giocare in attacco.

Per costruire un attacco solido, dovrete giocare Cavaliere o Gigante che guideranno la carica all’interno del territorio nemico, seguiti da alcuni unità che infliggono danno dalla distanza.




Se la Strega o il Moschettiere sopravvivono una volta che le hai schierate in difesa, potrete sempre utilizzare in attacco dietro le unità più robuste per aiutarle a proteggerli.

Per aggiungere danni, cercate di giocare i Goblin Lancieri poco dopo aver schierato le truppe che attaccheranno l’avversario. Questi Goblin sono abbastanza veloci e recupereranno il ritardo con il gruppo. Inoltre saranno in grado di infliggere dei danni se il tuo avversario non li contrastrerà in modo rapido.

Come costruire un buon Deck a Clash Royale

Gli Arcieri, la Palla Infuocata, e le Frecce sono utili prevalentemente in difesa per contrastare gli attacchi del tuo avversario. Se  giocate gli Arcieri vicino ad una Torre, potrai anche sfruttare il danno che questa infligge ai nemici.

Assicuratevi di mettere da parte la Palla Infuocata per gravi minacce e le Frecce per i folti gruppi di unità, come l’Orda di Scheletri o i Goblin.

Se giocate bene fin da subito (e se avete un po’ di fortuna), è possibile tirare giù velocemente la salute delle Torri.

Una volta che hai distrutto una Torre, provate a concentrarvi sull’altra. Questo vi garantirà una minore pressione dell’avversario e potete anche sfruttare la Palla Infuocata per tirare giù una Torre a cui è rimasta poca salute.

Se vuoi scoprire di più sui Deck e altre guide su Clash Royale vi consigliamo di scoprire questo sito: Trucchi Clash Royale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.