Disattivare account PSN su Ps3 Ps4 e Ps Vita

0
19041

Disattivare account PSN : Ecco come disattivare un account Ps3 , Ps4 o Ps Vita . Avete mai avuto la necessità di dover disattivare un account PSN da una vostra specifica console Sony ? Se la risposta è si allora siete entrati nella pagina corretta perchè al termine della lettura di questa semplice guida saprete finalmente quale procedura utilizzare per eliminare un account PSN . 

disattivare account psn ps3 ps4 ps vita

Disattivare account PSN

Prima di procedere bisogna sapere che un account PSN può essere associato a massimo due dispositivi . Prima era possibile associarlo a ben 5 console ma la Sony ha poi cambiato questa regola . Potrete dunque associare il vostro account Psn solamente a due PS4 , due PS3 e due Ps Vita . Attraverso questa associazione potrete collegare la vostra Play Station al PSN e utilizzare i contenuti scaricabili o godere della possibilità di giocare Online con altre persone .

Disattivare account Ps4 Ps3 Ps Vita

eliminare account psn

 

Per eliminare un account PSN possiamo ricorrere non ad uno ma a ben due procedimenti diversi vediamo quali sono e in cosa consistono :

  • Il primo procedimento vi permetterà invece di eliminare un account Psn direttamente attraverso la vostro console . Questa procedura può variare in base al modello che possedete , ma niente paura , vedremo come portare a termine l’operazione su tutte e tre le PlayStation .
  • Il secondo procedimento consiste nel disattivare account PSN da Pc ciò vuol dire che se avete ad esempio l’esigenza di eliminare un account PS4 ma per un qualsiasi motivo non avete accesso alla console oppure volete compiere questa pratica utilizzando il vostro PC potete comodamente farlo e seguendo i consigli indicati subito sotto , in men che non si dica riuscirete a disattivare l’account PS4 da PC . Subito sotto vedremo passo passo come compiere questa procedura valida per tutte le console di casa Sony , ciò vuol dire che potrete disattivare un account PS3 da Pc e utilizzare la procedura sulla vostra PS4 oppure sulla PS Vita . Scopriamo come :

Come disattivare account PS3

Utilizzate questa procedura se volete eliminare un account psn PS3 :




  • Accendete la vostra PlayStation e recatevi sulla schermata Playstation Network , effettuare l’acceso al PSN utilizzando i dati del vostro account e andate sulla voce Gestione Account .
  • Andate su Attivazione sistema e aprite la schermata premendo il tasto X sul vostro Joypad .
  • Andate poi su Gioco e selezionate infine la scritta Disattiva Sistema .
  • Fatto ! Semplice vero ? Se avete utilizzato la procedura indicata sarete riusciti ad eliminare l’account Psn su PS3 e quindi avrete disattivato l’account su questa console . Dopo aver completato la procedura scoprirete anche voi finalmente come disattivare l’account Ps3 dalla vostra PlayStation .

Disattivare account PS4

Seguite questi step se volete invece eliminare un account Ps4 :

  • Accendete la vostra PlayStation 4 e recatevi sul menù Funzione .
  • Aprite le Impostazioni e andate sulla parte relativi al PSN .
  • Premete infine la scritta Disattiva .
  • Fatto ! Utilizzate questa procedura se volete sapere come disattivare account PSN su Ps4 e se volete quindi cancellare l’account PS4 della vostra console .

Disattivare account Psn su Ps Vita

Ecco la procedura da seguire se volete cambiare l’account Ps Vita oppure se volete eliminare il vostro account PSN su Ps Vita :

  • Accendete la vostra PlayStation Vita e aprite la schermata delle Impostazioni dal menù principale .
  • Aprite la voce PSN e andate in seguito su Attivazione Sistema .
  • Selezionate e aprite la scritta Gioco e premete sulla voce Disattiva .
  • Finito ! Attraverso questi pochissimi passaggi potrete eliminare l’account Ps Vita associato alla vostra console .

Disattivare account Psn da Pc

disattivare account psn ps3 ps4 da pc

Come detto sopra , esiste un’altra procedura che vi permetterà di sapere come eliminare un account PSN ed a mio parere è quella più facile e utile . Questa procedura è infatti utilizzabile su qualsiasi modello PlayStation e richiede solamente un Pc . Subito sotto scoprirete come disattivare un account PSN da Pc . Potete usare questa procedura per moltissimi motivi , uno di questi potrebbe essere ad esempio la necessità di dover disattivare account Ps3 da PC in quanto la vostra Play è guasta e volete venderla come pezzi di ricambio disattivando prima però l’account ad essa associata . Vediamo dunque come procedere :

  • Effettuate l’accesso al vostro account Psn attraverso questa pagina Sony : PlayStation Network .
  • Cliccate sulla voce Account ed recatevi su Contenuto multimediale e dispositivi .
  • Andate poi sulla scritta Gioco e apritela .
  • Nella pagina che si aprirà , cliccate su Disattiva tutto .
  • Fatto ! Seguendo questi procedimenti potrete disattivare l’account PS4 da Pc oppure Disattivare la PS3 da Pc .

Attenzione: Utilizzando questa procedura disattiverete il vostro account da tutti i dispositivi ad esso associati potrete però in seguito riattivare tutti i dispositivi che volete siano connessi al vostro account . Piccola nota : questi procedimenti possono essere utilizzati solamente una volta ogni 6 mesi .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.