Come recuperare codice Puk Tim Vodafone Tre Wind

0
6386

Pubblicità

Recuperare codice PukCome recuperare Puk Tim Vodafone Tre Wind . Quest’oggi attraverso questa guida vedremo tutte le opzioni e le procedure che si possono utilizzare per trovare il codice Puk associato ai più importanti operatori telefonici italiani ovvero Tim , Vodafone , Tre e Wind . Vediamo però come procedere ;

recuperare codice puk

Prima di iniziare e scoprire la procedura che consente di trovare il codice Puk oppure quella che permette di recuperare codice Puk analizziamo tutti gli aspetti e le funzionalità di questa ” protezione ” presente sulla nostra scheda telefonica .
PUK non è un nome ma una sigla che sta per ” Personal Unblocking Key ” , questo codice è composto da 8 cifre ed è necessario inserirlo non appena ci si ritrova con la propria scheda telefonica bloccata a causa della sbagliata digitazione del codice PIN per tre volte , ovvero per il numero massimo di tentativi nei quali è possibile sbloccare la scheda sim .
codice puk

Il codice PUK viene fornito dall’operatore telefonico da voi utilizzato e non è possibile modificarlo , per questa ragione molti utenti provano in tutti i modi di scoprire come recuperare il PUK in quanto è difficile memorizzarlo come il codice Pin .
Se non ricordi il tuo codice PUK e non riesci a trovare la confezione della tua scheda SIM che lo conteneva , sappi che esistono altri metodi che ti permetteranno di trovare il codice PUK associato alla tua scheda telefonica . L’unica cosa da fare è quella di seguire ed utilizzare i consigli sotto elencati . In questo articolo sarà presente la guida che ti permetterà di recuperare il codice Puk Tim Vodafone Tre Wind ovvero dei quattro operatori telefonici più utilizzati in Italia .

Come recuperare codice PUK Tim

recuperare puk tim

Se hai una scheda telefonica Tim e sei nella condizione di avere il codice PUK Tim smarrito o non riesci a trovare il codice PUK Tim appartenenti alla tua scheda , sappi che una soluzione in grado di risolvere il tuo problema esiste .
Per recuperare il PUK Tim devi soltanto contattare il tuo operatore telefonico chiamando il numero 119 e richiedendo all’operatore la sequenza di numeri appartenente al tuo codice puk .




L’operatore Tim vi chiederà alcune informazioni personali come ad esempio il nome ed il cognome , il codice fiscale o la dita di nascita per accertarsi che la scheda appartenga realmente a voi . Dopo aver completato questa procedura , l’operatore vi dirà il vostro codice puk oppure vi invierà un SMS contenente il codice associato alla vostra sim . Attraverso questo codice , riuscirai a sapere quale codice PUK Tim appartiene alla tua scheda .

Se non riesci a recuperare il codice puk Tim attraverso la chiamata effettuata all’operatore , l’unica soluzione è quella di recarsi in un punto vendita Tim e di richiedere il codice . Per maggiori informazioni visitate questa pagina di supporto Tim : codice puk Tim .

Come recuperare codice PUK Vodafone

puk vodafone

Se utilizzi invece una sim Vodafone e vuoi recuperare il codice Puk Vodafone associato alla tua scheda telefonica utilizza questi procedimenti :
Il codice Puk Vodafone è abbastanza semplice da ritrovare , per farlo devi soltanto registrarti sul sito internet fornito da Vodafone reperibile qui : Vodafone . Dopo aver effettuato la registrazione ( o se siete già registrati ) andate nella parte relativa alla vostra area personale e aprite la voce  PUK e cambio SIM  e premete su Il codice PUK che potrete trovare sul fondo . Dopo aver effettuato ciò si aprirà una scheda contente il codice Puk della tua scheda e anche tu saprai come recuperare il codice PUK Vodafone .
Se non riesci a completare la procedura o se riscontri qualche problema chiama il numero 190 e richiedi il tuo codice PUK all’operatore fornendo alcuni dei tuoi dati personali .

Come recuperare codice PUK Wind

codice puk wind

Se utilizzi invece una scheda Wind e hai perso il codice PUK e vuoi sapere come risalire al codice PUK associato alla tua sim utilizza questi procedimenti :
Per recuperare il codice PUK Wind puoi utilizzare due opzioni ; la prima consiste nel chiamare il numero clienti Wind al numero 155 e richiedere telefonicamente il codice all’operatore . La seconda opzione consiste nel registrarsi al sito Wind e ritrovare il codice PUK nella scheda del vostro profilo .
Entrambe le soluzioni richiedono la disposizione di alcune informazioni personali associate alla scheda .

Come recuperare codice PUK Tre

recuperare codice puk treSe vuoi invece recuperare il codice Puk di Tre Italia e vuoi sapere come recuperare il codice PUK H3G ( La compagnia Tre viene chiamata in Italia sia Tre che H3G ) devi utilizzare queste istruzioni :
E’ possibile risalire al codice PUK della 3 attraverso il loro sito ufficiale o attraverso l’assistenza di un operatore 3 . Per ritrovare il codice PUK associato alla tua scheda attraverso il loro sito web basta semplicemente registrarsi nell’apposita Area Clienti Tre Italia e recarsi nella sezione chiamata Il tuo profilo , in questa pagina troverai tutte le tue informazioni personale associate alla scheda , incluso il codice PUK . Se per qualsiasi motivo non riesci a registrarti o ad accedere al sito 3 , puoi richiedere telefonicamente il tuo codice PUK Tre contattando il loro servizio clienti al numero 133 .

Come trovare o recuperare il codice PUK

Attraverso questa guida avrai a disposizione tutti gli strumenti e le istruzioni che ti serviranno per un corretto recupero del codice PUK . Se hai perso il codice PUK o vuoi scoprire il codice PUK associato alla tua scheda , segui le istruzioni riportate sotto . Per qualsiasi dubbio o problema contattaci attraverso i commenti .

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here