Come aumentare la memoria smartphone

0
12978

Aumentare la memoria smartphone veloccizzandolo

Ti sei reso conto che il tuo dispositivo diventa sempre più lento?Lo spazio adoperabile si sta esaurendo non hai più spazio per installare altre applicazioni?Devi impegnarti a liberare la ram del tuo smartphone il più possibile è liberare ampliare la memoria interna velocizzandolo.

Androidlento

Non sai come proseguire?Ecco un aiutino per te.

Ti do degli semplici consigli utili ma non sarannò del tutto miracolosi,di certo aiuteranno molto aumentando la reattività del dispositivo ma per un periodo di un mesetto dopo di che puoi ripetere la procedura.

  • Se sei disposto a liberare la ram devi per prima cosa moderare il numero di app in esecuzione ed eliminare tutti i file che appesantiscono la memoria che si accumulano nel tempo.

Per tenere sotto controllo la ram è consigliato l’utilizzo di Easy task killer advanced,è un task manager molto promettente per l’android che ti permette di tenere sotto controllo tutte le applicazioni che sono in esecuzione,ha anche una funzione utilissima che si chiama ottimizzazione automatica.

Easy task killer advanced

Questa funzione permette in modo del tutto automatico di svuotare la ram del dispositivo alleggerendo cosi il sistema.

Dovete semplicemente scaricare questa applicazione dal Google Play Store.

  • Per  espandere la memoria del device android eliminando i file inutili sul dispositivo basta semplicemente un applicazione che fa tutto in automatico risparmiandovi fatica.

Questa applicazone si chiama Clean Master.

Clean master

È assolutamente gratuita che si occupa in modo automatico di eliminare,essa sceglie i dati non necessari al funzionamento del device,fidatevi.

  • Un altro metodo per  velocizzare il dispositivo può essere eliminare le applicazioni superflue,ecco come fare.




Andate nel menu poi impostazioni/Applicazioni/Gestisci applicazioni/ dopo di che selezioni l’app da eliminare e clicchi su disinstalla.Il dispositivo in automatico eliminerà l’applicazione.

  • Se non vi accontentate di tutto questo potreste anche investire dei soldi per acquistare una nuova scheda memoria sd,state attenti alla velocità di essa e alla capienza,scegliete il meglio per il vostro dispositivo.

Guardate sulla scatola del cellulare li ci sarà indicata la masima capienza supportata dal vostro cellulare,rispettatela.

  • Un altro semplice modo è spostare le app del vostro dispositivo sulla scheda sd.

Il procedimento è semplice,basta andare nel menu poi impostazioni/Applicazioni/Gestisci applicazioni/ dopo di che selezioni l’app da spostare e clicchi su sposta app.Il dispositivo in automatico la sposterà se è possibile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.