Come creare un sito gratis con altervista

0
1625

Se volete aprire il vostro sito web o blog, siete alle prime armi e cercate qualcosa di gratuito ma allo stesso tempo funzionale e adattabile alle vostre esigenze, allora quello che state cercando di fare è creare un sito con Altervista.

altervista

Altervista infatti vi mette a disposizione una Bandwidth mensile di 10Gb e 500Mb di spazio sin da subito! Questi potranno essere incrementati attraverso l’uso di altercents, una moneta virtuale guadagnata con l’esposizione dei banner Altervista.




  • Andate quindi qui e al centro pagina premete il bottone Prosegui.
  • Scegliete il vostro indirizzo e verificatene la disponibilità; quando sarete soddisfatti, inserite i vostri dati personali e proseguite.
  • Confermata la registrazione, vi saranno inviati i dati d’accesso tramite email.
  • Tornate alla pagina iniziale di altervista e, sulla destra, cliccate su Accedi; inserite i dati appena recapitati e in pochi secondi sarete nel vostro pannello admin. Andate su Altersito e poi su Applicazioni: Altervista vi mette a disposizione tra i più conosciuti CMS per costruire il vostro sito web.

Se siete dei principianti vi consiglio Joomla o WordPress, in quanto molto più intuitivi di Drupal, il quale però conta dalla sua parte funzionalità complesse ed illimitate.

Attendete qualche secondo e il vostro sito web sarà pronto da gestire ed utilizzare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here