Come creare un sito gratis con altervista

0
14069

Se volete aprire il vostro sito web o blog, siete alle prime armi e cercate qualcosa di gratuito ma allo stesso tempo funzionale e adattabile alle vostre esigenze, allora quello che state cercando di fare è creare un sito con Altervista.

altervista

Altervista infatti vi mette a disposizione una Bandwidth mensile di 10Gb e 500Mb di spazio sin da subito! Questi potranno essere incrementati attraverso l’uso di altercents, una moneta virtuale guadagnata con l’esposizione dei banner Altervista.




  • Andate quindi qui e al centro pagina premete il bottone Prosegui.
  • Scegliete il vostro indirizzo e verificatene la disponibilità; quando sarete soddisfatti, inserite i vostri dati personali e proseguite.
  • Confermata la registrazione, vi saranno inviati i dati d’accesso tramite email.
  • Tornate alla pagina iniziale di altervista e, sulla destra, cliccate su Accedi; inserite i dati appena recapitati e in pochi secondi sarete nel vostro pannello admin. Andate su Altersito e poi su Applicazioni: Altervista vi mette a disposizione tra i più conosciuti CMS per costruire il vostro sito web.

Se siete dei principianti vi consiglio Joomla o WordPress, in quanto molto più intuitivi di Drupal, il quale però conta dalla sua parte funzionalità complesse ed illimitate.

Attendete qualche secondo e il vostro sito web sarà pronto da gestire ed utilizzare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.